Ceramica

Per chi solo adesso visitasse questa pagina, ricordiamo che attualmente la sede di Via Piave 10, a Monza, non c’e’ piu’..ma niente di male!! Abbiamo impacchettato il tornio, il forno, gli attrezzi vari e le ceramiche stesse. Stiamo cercando una sede piu’ adatta ai nostri progetti..in ogni caso questo quanto ha scritto Alberto che questo luogo ha frequentato:

Il Laboratorio di via Piave 10 è un luogo pieno di fascino. Ogni volta che ci entro mi stupisco dell’effetto che fa. Mi rasserena, perchè in questo luogo fuori dal tempo la mia dimensione umana ritrova il suo senso come figlio della Terra. Le ceramiche, i quadri, le sculture raccontano la propria vita quanto lo farebbe un signore anziano seduto sull’uscio di casa sua.

E’ anche un luogo che mi da un’energia incredibile. L’arte a portata di mano. Prendere un pezzo di terra informe e dargli una forma. Non importa se non verrà fuori esattamente quello che avevi immaginato nella mente, di sicuro corrisponde a quello che il cuore si aspettava. Questo è il lavoro del nostro ceramista Andre che, seppur dotato di grande tecnica, nella sua umile testa non è altro che un piccolo artigiano con la passione del fare.