dicono di noi
“Che dire? Semplicemente unici! Tanta passione ed energia racchiuse all'interno di ogni più piccola trottola: grandi e piccoli insieme, alla riscoperta di antiche tradizioni, che giocano con il cuore... tutto questo è il Tarlo! Collaborare con loro è sempre un piacere: sorprendenti e dirompenti, ma anche molto attenti ad ogni più piccolo aspetto delle attività, pronti a regalare un sorriso ad ognuno di voi! A Fa' la cosa giusta!, mai più senza!”
Elisa Pedretti
responsabile Espositori Fà la cosa giusta! MIlano
"Le trottole e i giochi di legno proposti dall'Associazione Il Tarlo hanno incantato i nostri figli durante la giornata 'Bimbi in Azienda con mamma e papà', contribuendo significativamente alla buona riuscita dell'evento. Ringrazio Giacomo per la pazienza e il sorriso!"
Silvia Gabbioneta
Responsabile dei Centri Impiego di Monza e Vimercate - AFOL Monza e Brianza
"Esperienza superpositiva con gli amici de Il Tarlo, ormai ospiti fissi a Rovescala per la Primavera dei Vini. Tutte le persone presenti, grandi e piccoli, vengono coinvolte con i giochi in legno della Ludoteca ed il mitico Campionato delle trottole!! il divertimento è assicurato."
Alessandro Dellafiore
Presidente Pro Loco Rovescala (PV)
"Abbiamo avuto il piacere di ospitare i Tarli durante la 'festa di Lesmo', che si svolge la seconda domenica di Luglio all’oratorio di Lesmo (MB): un pomeriggio di animazione per bambini e per famiglie, caratterizzato dalla ricerca di attività divertenti e non banali, che coinvolgano e stimolino all’azione le persone che ci vengono a trovare. Avevamo scelto la proposta del Tarlo perché ci aveva molto colpito da un lato la loro semplicità e simpatia, dall’altro la professionalità e l’idea di gioco che hanno in mente. E’ stato un successo: le persone che si sono avvicinate, inizialmente timorose perché non avevano mai visto una pista per trottole, si sono lasciate coinvolgere sempre più: non solo i bambini, come sarebbe stato logico aspettarsi, ma anche gli adulti! Nelle proposte dei Tarli (campionato mondiale di trottole, giochi in legno della tradizione) hanno riscoperto i piacere del gioco e anche il senso di cosa sia un gioco: cioè da un lato il passatempo e il divertimento, dall’altro il mettersi alla prova per riuscire a battere l’avversario o per completare il percorso, sempre col sorriso sulle labbra. Sotto l’aspetto umano, poi, abbiamo incontrato e conosciuto persone davvero simpatiche e allegre, che hanno compreso perfettamente lo spirito dentro il quale si svolgeva la manifestazione e che si sono inserite con grande naturalezza. Insomma, per dirla in modo giovane: un bel pollice alto per il Tarlo!
Enrico Beretta
Responsabile eventi oratorio di Lesmo
"Immaginate una scuola primaria e in un giorno di sole il giardino colorato dai giochi del Tarlo, metteteci 300 bambini felicissimi che giocano con i giochi divertendosi (e attivando le loro abilità), aggiungeteci le insegnanti che si divertono tanto quanto gli alunni. Ecco, questo è quello che è in grado di fare il Tarlo: trasformare un bel progetto in uno entusiasmante, raccogliere adesioni e sorprendere tutti, radunare grandi e piccoli nel piacere del gioco. La mia scuola ha aderito a un progetto con i Tarli, i bambini hanno scritto delle storie, queste sono poi state pubblicate in un libretto che è stato regalato a ciascun bambino. Poi i Tarli sono venuti a scuola e ci hanno regalato una giornata di giochi. E’ stato molto bello e coinvolgente e loro sono stati attenti ad ogni passaggio, precisi negli accordi, disponibili e strepitosi con i bambini. E’ stata una bellissima esperienza e bambini, genitori e insegnanti chiedono di ripeterla. Grazie grazie, ragazzi, siete una ventata di allegria!"
Valeria Cenerini
Insegnante Scuola Primaria Munari di Monza
"Abbiamo scelto le attività de Il Tarlo come animazione per il nostro matrimonio..risultato? Gli invitati, tutti adulti, non si schiodavano dai giochi se non per farsi fare le trottole con il tornio! E' stato veramente bello avere i Tarli con noi, ci hanno regalato bei momenti di allegria e spensieratezza insieme ai nostri cari ed amici. Inoltre a livello organizzativo, sono stati precisissimi ed affidabili, oltreché molto gentili e disponibili a soddisfare le nostre richieste. Grazie ancora!!"
Chiara ed Edoardo
sposi