Collaborazione con Agorà

Sara Bodini – Centro il Portico (Cooperativa Agorà)

News: NUOVO PROGETTO SULLE TROTTOLE

E’ un po’ che non scrivo seriamente. Come associazione siamo stati tanto impegnati a produrre, promuovere e seminare e c’è stato poco tempo per scrivere, ma soprattutto non volevo riempirvi la mail con un sacco di notizie piccole e magari di poca importanza.

Oggi però la questione è ben diversa, abbiamo avviato un progetto di cui siamo fieri e la cosa ancora più bella è che non riguarda noi. Stavolta gli artisti sono altri:
i ragazzi del centro diurno per disabili del Portico di Vidiceto (della cooperativa Agorà). Dopo aver condiviso un’esperienza di autogestione quest’estate in Valbondione in occasione del Summer Camp (qui potete leggere quello che abbiamo fatto, ma vi consiglio di farlo dopo…), abbiamo deciso di fare un passo oltre, LAVORARE INSIEME PER UN OBIETTIVO.
Noi produciamo le trottole, loro le colorano e le vendono, in modo che possano guadagnare dei soldi per il loro progetto di FISIOKINESI TERAPIA (lo fanno in piscina 1 volta a settimana), e quello che vedete in allegato è il risultato. Hanno già fatto un banchetto di vendita in un supermercato e i ragazzi sono stati bravissimi, ma la strada è ancora lunga…
Per questa prima fase le ordinazioni le prendiamo ancora noi del Tarlo, ma in futuro di questo progetto se ne occuperanno in toto loro…
BAsta parole, guardate i risultati!!!
Condividi la tua passione