Report: Tocatì di Verona

Sabato di grande intensità al Tocatì di Verona, dove il Tarlo è stato invitato da GioNA, l’associazione nazionale delle città del Gioco. Un successo di critica e pubblico (non è vero, ma ho sempre sognato di scrivere questa frase), anche se i complimenti ci sono stati.

Inutile dire che una manifestazione del genere dovrebbe esserci in ogni città ogni mese dell’anno, nel grande o nel piccolo, questi semplici giochi di legno aiutano a riscoprire se stessi, nella creatività e nello stare insieme. Per questo motivo collaboriamo con GioNa nell’ambito del progetto di “Giochi di ieri per domani” portando i nostri vecchi nuovi giochi nelle piazze. E farlo nel Festival di giochi popolari più famoso d’Italia… Tanta roba!!!

Tanto onore ad ANdrea che pur di aver la corrente per attivare il magico tornio si è fatto amico tutta l’organizzazione del Festival, una guardia giurata (amante delle trottole), la responsabile della Banca popolare di Verona e tutta la piazza (è arrivato a offrire un corso di tornitura a chi gli avesse dato la corrente, anche solo per 5 minuti… e Così è stato…). Alla fine una buon’anima l’abbiamo trovata e abbiamo tornito tutto il giorno!!!

Speriamo di tornarci…

P.s. un caro saluto e ringraziamento a chi ci ha seguito a Verona da Inzago (la vecchia patria di ALbe)!

[slideshow]

Condividi la tua passione