Storie di Trottole
Tempo di giochi e parole. Storie di trottole, il concorso grafico e letterario dell’associazione il Tarlo nasce dalla volontà e necessità di condividere una passione. Nelle edizioni precedenti bambini, giovani e adulti hanno scritto, disegnato, immaginato e sognato il loro piccolo mondo della trottola e l’hanno condiviso con noi, creando le due incredibili raccolte del 2012 e 2013, entrambe scaricabili e consultabili gratuitamente.
Il primo anno il tema è stato “la trottola nella storia” perché qualsiasi stupendo percorso inizia in qualche luogo e in qualche tempo. Il secondo anno, dopo le numerose testimonianze raccolte in giro col nostro Ludobus, abbiamo scoperto l’universalità della trottola, da cui il tema dell’interculturalità.
La trottola è presente in tutte le culture del mondo, e forse, prima di tante altre cose, è una cosa che unisce, simbolo del nostro esser stati bambini e aver sorriso del tempo del gioco.
Il 2014 è sicuramente stato un anno molto particolare, sotto molti aspetti, ma soprattutto nel saperci reinventare e nell’affrontare il nostro lavoro sotto molteplici punti di vista. e la domanda di partenza era sempre la medesima: E SE FOSSE…?
EBOOK GRATUITI, clicca sul titolo o sull’immagine per scaricare.
Storie di Trottole 2012: “COME TI CHIAMI? MI CHIAMO TROTTOLA!”
Storie di Trottole 2013: “IL MONDO GIRA COME UNA TROTTOLA!”
Storie di Trottole 2014: “COME SE FOSSE… UNA TROTTOLA!”
Per informazioni:
Alberto Segale
tel. 349.21.59.549
mail: ass.iltarlo@gmail.com