Una Trottola nella Storia

Carissimi amici,

più di un mese fa lanciavamo l’iniziativa del Concorso “Una Trottola nella storia”, ovvero l’idea di creare un libro di pensieri ed esperienze condivise sulle trottole, gioco che noi amiamo e che pensiamo abbia una magia particolare. Sono arrivati un po’ di racconti, una decina in tutto, e vi posso assicurare che non sono belli, di PIU’!!! e proprio per questo motivo vogliamo rilanciare l’iniziativa che vorremmo concludere tra una settimana e NE VOGLIAMO DI PIU’.
Quindi chiediamo a voi… un pensiero, una barzellette, una storia, anche un solo verbo o aggettivo, e per i fantastici bambini che stanno imbrattando i muri alle vostre spalle, mettetegli un foglio sotto i pastelli e ditegli TROTTOLA!!! Vediamo quel che esce.
Da parte mia sto facendo una ricerca etnografica sulla trottola ed è incredibile quante connotazioni territoriali abbia…
FAte girare la voce, e provate, anche solo per 5 minuti a staccare la spina dal mondo e immaginarvi a giocare per strada con una trottola. NON OGGI POMERIGGIO O DOMANI, ma adesso, toglietevi giacca e cravatta, prendete la vostra preferita, andate nell’ufficio del capo e ditegli: TI SFIDO!!! Questa si che sarebbe una storia interessante (anche le foto non sarebbero male…).
Vi aspettiamo poi per la realizzazione del libro (verrà data una copia omaggio a chiunque parteciperà) che speriamo si trasformi in una bella festa dove poter condividere la nostra piccola passione.
ALberto, ANdrea e Giovanni
p.s. vi alleghiamo come ANTEPRIMA quella di  PAOLETTA (7 ANNI) AIUTATA DALLA SUA MAMMA LUCIANA SULLA SUA “TROTTOLINA” GIRINA, QUELLA DEI SUOI TRE ANNI E MEZZO. CLicca qui!
Condividi la tua passione